PERCORSO FISIOCHECK

 
 

PRIMA VISITA

 

La cura inizia da una telefonata.

La prima visita è per noi la parte più importante del percorso in Fisiocheck, ci permette di conoscere la problematica, cercando di capire quale sia la disfunzione che porta ad un determinato dolore.

L’inizio e' la parte piu' importante

del lavoro.
- Platone

Durante il primo appuntamento, è importante che il paziente si racconti al fisioterapista. Per noi la vostra storia è utile ed importante per risalire all’origine del problema e per ottenere informazioni che ci possono guidare verso la soluzione più corretta. Sono i dettagli a fare la differenza.

Analizzata la vostra storia clinica, il fisioterapista, insieme al paziente, analizzerà la sintomatologia riportata e deciderà il percorso più indicato, deciso il percorso con il paziente, sarà poi compito della nostra segreteria fissare gli appuntamenti.

 

 

I problemi sono tali perche' ci controllano. Quando decidiamo di risolverli, siamo noi a controllare loro.

TRATTAMENTO DEL PROBLEMA

 

 

 

 

 

Ogni problema richiede un trattamento di Fisioterapia specifico e determinati tempi di recupero.

Grazie anche ad un lavoro d'équipe, i nostri fisioterapisti sapranno consigliarvi il trattamento più adeguato ed efficace.

 

L'aggiornamento continuo ci permette di poter utilizzare anche trattamenti nuovi ma dalla comprovata efficacia. Inoltre, grazie anche alla vasta gamma di elettromedicali presenti nel Centro, al classico trattamento può essere affiancato anche una terapia fisica strumentale in grado di potenziare i benefici ottenuti oppure di  diminuire la sintomatologia dolorosa.

 

ESERCIZI MIRATI A CASA

 

I fisioterapisti Fisiocheck sanno quanto sia importante un lavoro di squadra con il paziente affinchè la cura sia efficace e i tempi di guarigione siano più rapidi. 

Finita la seduta, Fisiocheck rimane al vostro fianco, consigliandovi gli esercizi mirati da fare a casa. Vi verrà spiegata la corretta esecuzione con dimostrazioni pratiche studiate apposta per le vostre specifiche esigenze. Una volta a casa sarete supportati dalla scheda esercizi rilasciata e i video personalizzati degli esercizi da svolgere.

In caso di dubbio i fisioterapisti sono a vostra completa disposizione in qualsiasi momento.

Crediamo che il rapporto tra il fisioterapista e paziente, debba essere di attiva e reciproca collaborazione.

Fisiocheck mira a conquistare la fiducia dei suoi pazienti con la professionalità e con l'attenzione esclusiva riservata loro.

Siamo convinti che sia un aspetto essenziale per un efficace percorso di cura.

Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.

-Goethe

 

"Meglio prevenire che provvedere"

-Bauda

CONTROLLO

 

 

 

Il nostro obiettivo non è esclusivamente il raggiungimento del benessere, ma vogliamo che i risultati raggiunti vengano mantenuti nel tempo.

Per questo, dopo il periodo di trattamento, viene fissato un appuntamento gratuito di controllo per tenere monitorata la situazione.

In questo modo vogliamo evitare ricadute ed effettuare eventuali interventi, se necessario per prolungare lo stato di salute.

Soprattutto nel caso di problematiche importanti, è necessario rivolgere un'attenzione particolare anche al periodo post trattamento. 

 

fisiocheck s.r.l

VIA VICENZA, 43

ALTAVILLA VICENTINA 36077

P.IVA 04047760246

 

icona-whatsapp.png

©2020Fisiocheck

 

TEL:0444/371120 

CELL: 342/1825218

EMAIL: info@fisiocheck.it

 

 

CONTATTI

 

SEGUICI SU

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube